Concilia…Che?

Antefatto
Sabato, dopo quasi tre mesi, il Comune ha detto che il servizio di post-scuola non si può fare, sono rimaste solo tre richieste delle tredici iniziali (e due sono le nostre).
Le bimbe usciranno da scuola tutti i giorni alle 16.30.
Io esco alle 16 e ho un’ora e mezza di strada…

Fatto
Ho richiesto ai miei capi di poter compattare le ore, fare 6 ore continuate senza pausa pranzo per poter uscire alle 15 ed essere così fuori dalla scuola alle 16.30.
La prima risposta è stata “ci rimette sempre il lavoro”, considerando che fino a settimana scorsa le bimbe passavano 10 ore all’asilo e si alzano alle 6 e mezza del mattino, direi che proprio questa risposta non c’entra nè con me nè con la mia richiesta…
Un altro capo si è preso del tempo per valutare le possibilità…

Conciliazione? In Italia è solo una brutta parola, e i datori di lavoro lo considerano un insulto…

No comments yet»

Lascia un commento

