Giada (Zoe) è fidanzata!

Ufficialmente da giovedì scorso, me lo ha detto solo perchè ormai me lo avevano detto tutti (sua sorella, le sue maestre,…), si sono abbracciati e baciati sulle labbra, come bacia me, suo padre, sua sorella,…
E’ innamorata, ma se deve scegliere tra Filippo (così si chiama il prescelto) e Tiger, il suo cane, sceglie quest’ultimo, e questo rimette un po’ a posto le cose.
Filippo le piace un po’, e un po’ ne è innamorata, stranamente non ne parla molto, lei che è una chiacchiera e che di solito mette tutti i suoi sentimenti in una canzone.
Però quando il suo papà le ha detto che dovevano parlare di questa cosa lei ha detto che tanto ormai si era fidanzata e che già si erano abbracciati e baciati, per fortuna ha solo 5 anni e mezzo (proprio oggi)!
L’adolescenza sarà dura con un tipino così…
Non so cosa aspettarmi da questa piccoletta, però vedere la tenerezza nei suoi occhi mentre ne parlava è stato un privilegio unico.
Ogni minuto con loro lo considero un privilegio, anche se a volte c’è da impazzire.
Giada poi lo dimostra proprio il suo amore per la vita, ama tutto del vivere, forse è per questo che le domande sulla morte provengono quasi sempre da lei, lei ama vivere.
Il suo nome, quello vero, quello che la rappresenta è decisamente Zoe, è il nome che avevo scelto quando sapevo di aspettarla anche se ancora non ne avevo conferma.
E Zoe le è rimasto, lei è proprio l’essenza della vita.

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: