AAA Lavoro Flessibile per mamma cercasi (va bene anche per il papà)

Eh sì, le scuole non sono pensate per le mamme (e i papà).
Siamo alle solite, la prima settimana Gaia avrà un pseudo-inserimento alla classe prima elementare.
Per tutta la settimana, da martedì in poi, il suo orario sarà 8:30/12:30, io, di solito finisco alle 16:00 e ho un’ora e mezza di viaggio.
Che si fa? Noi non abbiamo nonni…
Non posso permettermi una settimana di ferie, e poi è anche abbastanza assurdo, ma le soluzioni sono davvero limitate.
E poi c’è la questione dopo scuola, non c’è, semplicemente non è stato raggiunto il numero di richieste necessario per attivarlo, immagino che il paese sia pieno di nonni…
E così Gaia arriverà a casa con lo scuolabus alle 17:00 (minuto più minuto meno) e ancora non sappiamo chi ci sarà a prenderla, io finisco alle 16 ma sono a quasi un’ora e mezza di distanza e sulla strada c’è anche Giada da recuperare.
Paranoie di una madre che vuole la vita facile?
Non so, però, forse qualcosa di meglio si potrà anche fare per queste strane famiglie senza nonni dove entrambi i genitori osano lavorare, senza nemmeno più ambire ad una carriera, perchè se ci fossero anche le aspirazioni saremmo davvero finiti.
La Svezia mi sembra sempre più lontana…

3 commenti»

  ondainlove wrote @

no, la scuola italiana non è fatta per mamme che lavorano. vergognoso!

  MammaTuttoFare wrote @

scusa per il commento sgrammaticato…ero di corsa!

  MammaTuttoFare wrote @

io per questo ringrazio moltissimo i miei genitori, dai quali vorrei poter divetnare un po’ indipendenti ora che i bambini frequentano asilo ed elementari, ma non si può, questo sistema fatto ancora per famiglia con la mamma casalinga non ce lo permette!
alla fine, come fai?


Lascia un commento

