La paura della felicità

Ci penso da un po’, da quando mi vedo bene, nonostante i tessuti un po’ troppo rilassati.
Anche se fine mese ormai arriva prima del 15, riusciamo bene o male a far fronte a tutti gli impegni e scadenze.
Abbiamo una casa, piccola ma è pur sempre una casa (vabbè abbiamo un mutuo grande).
Ci troviamo bene con i vicini, c’è molto scambio di figli, le porte sono sempre aperte, c’è stata la gran grigliata condominiale, sabato ci sarà la pizzata.
In queste sere autunnali, pardon estive, nonostante le temperature, ci si ritrova fuori per qualche chiacchiera.
Il lavoro va, tra alti e bassi, ma c’è, ed è a tempo indeterminato, cosa che di questi tempi è davvero una gran cosa.
Le bimbe crescono e sembra anche bene, nonostante qualche spavento ogni tanto, come vedere Giada con la flebo, però stanno fortunatamente bene, sono sufficientemente brave e sufficientemente monelle.
Ieri mi hanno cantanto tanti auguri e mi hanno preparato disegni e torta, sicuramente il compleanno più bello di tutti e quarantadue.
Poi ho finalmente avuto l’ok per la mia proposta di tesi e questa volta si parte davvero, anzi ho già iniziato, l’argomento è bellissimo e lo sento davvero mio, molto più di tutti quelli che mi sono capitati in questi anni, e poi la relatrice mi piace davvero molto e soprattutto segue e consiglia, cosa che finora non mi era mai capitata.
E così ho quasi paura, ho paura che questo momento di grazia si dissolva, ho paura di ripiombare in periodi bui.
Ho paura della felicità.

3 commenti»

  Stefania wrote @

Auguri … la felicità fa un pò paura a tutti , perchè sembra sempre fuori della portata e quando ci sei vicina dici … ho fatto molta strada e ti senti lontana da casa…. grandi passi a tutti voi , baci

  e. wrote @

Arrivo in ritardo, ma auguri, Orma!
L‘ argomento della tesi adesso mi incuriosisce un po‘ :-P ha a che vedere con Utopia?

  ondainlove wrote @

tanti auguri anche da me, orma!


Lascia un commento

