Il momento giusto

Potrei uscirmene con banalità del tipo:

E poi chi non ha mai fumato uno spinello?

O chi non ha mai guidato senza cintura?

O chi non si è mai ubriacato?

E altre sciocchezze del genere. Non ho mai fumato nemmeno una sigaretta, ho guidato senza cintura quando ero incinta e dopo parti e interventi, ci sono andata vicino ma non mi sono mai ubriacata veramente.

Però oggi a una rotonda ho incrociato una macchina dei vigili e io ero al cellulare, ci siamo guardati e dopo un po’ mi hanno raggiunto e fermato (nessun inseguimento, solo traffico), l’ho buttata sul patetico dicendo che avevo lasciato la figlia piangente all’asilo e che la telefonata arrivava dall’asilo, ma questo non mi ha risparmiato 152€ di multa e meno 5 punti.

Il marito sbraita che non era il momento di prendere la multa, io ribatto che non potevo dire ai vigili di ripassare tra 2 o 3 mesi per darmi la multa (e poi quando è il momento giusto per prendere una multa?), ma poi sa che è stata solo questione di fortuna sua e sfortuna mia. E infatti manda un sms riparatore…

Sarà il caso di iniziare a mettere il cellulare nel cassetto quando guido, anche perchè il vivavoce non mi piace, non capisco niente e l’auricolare mi cade dall’orecchio in continuazione, e poi io odio il telefono…

…da oggi un po’ di più.

2 commenti»

  %spinfile-c wrote @

Hi there, I check your blog regularly. Your story-telling style is awesome, keep it up!

  luciebasta wrote @

che nervi le multe, non me ne faccio mai una ragione (anche se evidentemente non le danno a caso): odio i verbali!


Rispondi

