Polpettine svedesi

Reduci da 2 giorni di fuoco, le bimbe sono più scatenate che mai e non importa se le porti fuori e le sguinzagli con le loro bici, non crollano, non c’è verso.

Sabato notte alle 3 si sono svegliate e hanno iniziato a chiacchierare, che poi ancora non ho capito questa simbiosi che hanno nello svegliarsi in contemporanea, nemmeno fossero gemelle per davvero, le sentivo e stavano parlando di “cose importanti”, parlavano di principesse e poi non mi ricordo. il problema è che hanno scoperto questa cosa del chiacchierare a letto e così anche ieri sera non c’era verso di addormentarsi, dovevano parlare di cose importanti, non fa niente se io e il papà scleravamo, loro dovevano parlare di cose importanti.

E poi la piccoletta dimostra ogni giorno quanto è lunga la sua lingua, l’ultima parola deve essere sempre la sua e questo con tutti, maestra, compagni dell’asilo, con sua sorella, e anche con noi. Metterla in castigo è un’impresa, anche perchè poi è pure buffa e fa ridere. Venerdì sera si è arrabbiata con sua sorella e ha deciso che se ne doveva andare da casa, ha aperto la porta ed è uscita, non sono riuscita a prenderla sul serio, stava recitando, e allora l’ho fotografata, suo padre l’ha seguita, dopo un po’, e poi sono tornati ridendo.

Poi durante il week end ne hanno combinate un altro po’ e ora sono in castigo per un po’ di giorni, vedremo…

Cosa c’entrano le polpettine svedesi? Più o meno niente, le ho fatte sabato, la Svezia mi manca.

Accetto consigli su cosa fare con le piccolette.

No comments yet»

Rispondi

