Medicina alternativa

Da venerdì tarda mattinata sono a casa, l’operazione si è rivelata più sopportabile del previsto e già alla sera mi sono alzata.
Giada aveva già operato il suo papà lo stesso giorno in cui hanno operato me e venerdì ha voluto verificare l’operato dei suoi colleghi e quindi mi ha addormentato e poi operato, quando ha finito mi ha risvegliato.
L’operazione è durata un quarto d’ora circa e su precisa domanda su che cosa volesse fare da grande se chirurgo o anestesista ha chiaramente seguito la sua natura “curiosa” e un po’ noir e ha detto: “io voglio fare quella che taglia”, niente da aggiungere.
Non si impressionano, le vedo già piuttosto instradate sul versante medico, mi sono venute a trovare in ospedale e, anche se le ho tenute il più lontano possibile dal reparto, infermiere e camici non le hanno certo impressionate, e nemmeno le ha impressionate vedere la mia ferita mentre mio marito mi ha medicato sabato, anzi, arrivate di sorpresa hanno voluto sapere tutto.
Alla sera nuova operazione con l’aiuto di un flauto dolce, qualche pezzetto di carta, una benda sugli occhi e altri oggetti molto alternativi. In ogni caso l’operazione è riuscita e sia io che il papà siamo ancora vivi. Speriamo che non arrivino troppo presto al bisturi!

3 commenti»

  smile1510 wrote @

cara Orma, sono contenta che sia andato tutto bene. :-)
ora riprenditi alla grande e goditi questi giorni di convalescenza, coccolati!
anche Sofia non è tanto impressionata da tagli e ferite, tornata dall’ospedale voleva assolutamente vedere la ferita del cesareo!
un bacino alle piccolette anche se ormai non credo lo siano più di tanto, ma per noi mamme saranno sempre le nostre bimbe! ;-)
baci

  Paola wrote @

Sono contenta di leggere che è andato tutto bene. :)
La tue bimbe mi ricordano me da piccola: io volevo essere “quella che guarda nei corpi aperti per capire come funzionano”.

  Sara wrote @

Che carino questo post! Ti auguro di stare presto meglio, di certo sei in buone mani ;)
Un acro saluto, Sara


Rispondi

