Doggy arriverà a Natale

E’ stata dura, davvero dura, un lavoro ai fianchi durato qualche anno, ma alla fine sono riuscita a strappare a Rob la promessa di un cane.
Sì, finalmente, arriverà un cane in questa strampalata famiglia, andremo in canile, ovviamente, però ci servirà un cucciolotto di pochi mesi in modo che cane e bimbe si abituino a vicenda. G&G ad oggi non hanno molta dimestichezza con i cani e un po’ si spaventano e, dato che a noi piacciono i cani di taglia medio-grande (tipo pastore tedesco), sarà il caso che all’inizio non sia già troppo grande, e poi vorrei che fosse il loro compagno di giochi nell’età dell’infanzia. Da una parte so che è un discorso un po’ egoistico, dall’altra so cosa vuol dire perdere un compagno di vita e non vorrei che affrontassero questo dolore troppo presto.
L’idea è di prenderlo all’inizio delle feste del prossimo Natale, in modo che le piccolette siano un po’ meno piccolette, magari cominciare a fargli frequentare qualche canide per abituarle un po’ (abbiamo diversi vicini con quadrupedi) e avere poi il tempo delle vacanze di Natale per abituarci tutti al nuovo assetto famigliare.
Un cane in famiglia penso possa essere un valido aiuto educativo per le piccolette, un cane è un essere vivente da rispettare e di cui considerare le esigenze e poi dà affetto e ha bisogno di affetto sempre e non solo quando si ha voglia. E’ molto diverso da un pupazzo interattivo, è sicuramente più impegnativo, perchè è per tutta la sua vita e non si può mettere in pausa, però è molto più ricco di emozioni e di insegnamenti.
Ho amato i miei cani anche durante i periodi più difficili della nostra vita, ho sofferto quando li ho persi, ma mi hanno lasciato così tanto che ho voglia di avere nuovamente un cane e ora, con due figlie, sarà anche, se possibile, più bello e divertente.

No comments yet»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: