Maturità

Ora che finalmente mi guardo allo specchio, lo vedo questo viso decisamente maturo, molto diverso da quello sbarazzino e un po’ sfrontato dei miei 15 anni (le ultime foto che mi piacciono).

Ora intorno agli occhi ci sono anche le rughe e non solo le varie cicatrici delle mie intemperanze.

Eppure mi piaccio, mi piace la mia maturità, mi piacciono le mie rughe, e anche il collo non più perfetto, mi piacciono anche questi occhi un po’ stanchi, e in questo periodo anche un po’ sofferenti*. Mi piacciono questi segni del tempo che sono i segni anche della mia storia.

Il chirurgo può attendere e poi non credo che interverrei sul mio viso, per troppo tempo non l’ho riconosciuto e ora non mi va di cambiarlo, se non con altri segni del tempo.

*Sabato ho portato Gaia in PS per un mal di testa insistente e quasi quasi ricoveravano me, la pediatra, infatti, mi ha chiesto: “Signora, ma lei sta bene? Ha visto che faccia che ha?”
No comments yet»

Rispondi

