…però si rifanno il letto!

Siamo reduci da tre densi giorni di capricci, giorni che ti fanno rimettere tutto in discussione e ti domandi dove siano finite le tue bimbe brave ed educate, quelle che ti inorgogliscono quando ti chiedono “ma sono sempre così?” con un sorriso incredulo e non quando ti chiedono “ma sono sempre così?!?” con un sorriso di compatimento.

La ripresa dell’asilo è stata davvero dura, nuovi orari, soprattutto al mattino, alzarsi alle 6.30 è difficile per un adulto, per due bimbe non deve essere il massimo.

E poi vita da caserma, dalla domenica sera al giovedì sera compreso i cartoni animati sono banditi, si cena alle 18.30 quasi in punto e per le 20 bisogna già essere impigiamate e a letto, storia e nanna.

Da ieri è iniziato il dopo scuola, che per fortuna gli piace (o se lo fanno piacere, non so) e sono le ultimissime ad uscire, 10 minuti oltre l’orario di chiusura.

Gli stiamo chiedendo tanto, perdipiù quest’anno Gaia è di diritto una dei grandi dell’asilo e quindi deve essere brava, e pare che sia proprio così, dall’inizio dell’anno non è ancora andata una volta in Time Out e la maestra ha solo parole di elogio.
Giada fa parte di diritto dei mezzani, avendo già frequentato un anno di asilo, anche se alcuni dei nuovi piccoli hanno praticamente la sua età (lei è di gennaio del 2007), però è una mezzana con ben altre responsabilità rispetto ai piccoli.

Il risultato di tutto questo sono i capricci del sabato e della domenica, l’ultimo week end è stato davvero disastroso, però il sabato mattina e la domenica mattina si rifanno il letto!
…e questo senza che nessuno abbia mai pensato di chiederglielo…

Annunci

1 commento»

  Stefania wrote @

Ciao bella … solo un salto per dirti che ti penso e che spero tutto proceda e vada esattamente nella direzione che tu desideri dal profondo … un abbraccio !!! Sono in un periodo di grandi tribolazioni …quando ne vengo fuori ti scrivo …baci!!!!
Stefania


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: