Biglietto di ritorno!?!

C’è questa cosa bella del BlogFesten, blogger dalla Svezia e dall’Italia che si incontrano a Stoccolma.
L’anno scorso ho fatto lassù una fuga di 24 ore ed è stata una bellissima esperienza.
Si incontrano italiani già svedesi dentro, italiani che con il cuore non hanno mai lasciato l’Italia, persone che vorrebbero con tutte le loro forze, ma che poi forse non riusciranno a fare il grande salto (io), persone che ce l’hanno fatta, persone che si sono aggrappate al sogno e ci stanno riuscendo.
Persone diversissime per studi e interessi, accumunate solo dall’Italia e dalla Svezia, una nella mente e l’altra nel cuore e non è nemmeno detto che per tutti sia uguale.
L’idea che è venuta fuori in casa è, per quest’anno, di andarci tutti e quattro.
E se io quest’anno vado lassù, con la mia famiglia, in un posto che sento così casa, nonostante la lingua, il buio e l’SD, non so se riuscirò a usarlo questa volta quel maledetto biglietto di ritorno.

2 commenti»

  Carin wrote @

Bello! Se vengono le tue bimbe porto anch’io quella mia (gli altri tre sono troppo grandi =))

  Morgaine le Fée wrote @

Roligt att träffas igen! ;)


Lascia un commento

