Scatole… Contenuto o contenitore?

Solo due scatole a confronto o due culture?.
Scatola con libri da ibs.it, enorme, almeno 50x30x20, e dentro?
4 normalissimi libri del solito formato da edizione economica e sacchetti gonfi di plastica per tenerli fermi. Arrivano integri, non c’è che dire.
Scatola con libri da bokus.com, scatolina, la guardi e ti chiedi se mancherà qualcosa, la apri e trovi i quattro libri che avevi ordinato senza plastica aggiunta e senza che ci sia un centimetro di cartone più del necessario. Contenuto integro.
A confronto Italia – Svezia come al solito? E come al solito impietosa figura dell’Italia che bada più al contenitore che al contenuto senza badare a sprechi?
No, anche la Francia si comporta come la Svezia, catalogo della famosa mostra Dreamlands arrivato integro nel suo cartone in quantità q.b. quanto basta, che nella nostra famiglia è come dire lagom.
E che dire dell’ordine su amazon.com, anche in quel caso packaging essenziale, tanto io stavo aspettando il contenuto non lo scatolone da regalo di natale…

Forse bisogna dire a ibs.it che lo spreco non fa arrivare meglio i libri…

P.S.: il lavoro l’ho accettato, ovviamente, era un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare, oggi sono andata a chiudere con il vecchio lavoro e c’è stata un po’ di sceneggiata, lunedì inizio dall’altra parte.
Annunci

5 commenti»

  MammaTuttoFare wrote @

in bocca al lupo, quindi!

  Stefania wrote @

accipicchia , giorni fa ho lasciato un messaggio che non vedo … boh!!!! Sono felice del fatto che abbia accettato il lavoro , poi se non andrà potrai cambiare … sono sicura che avrai un futuro brillante … come stai??? Non sono le scatole , è la cultura … qui dove sto sono una pecora nera che chiede continuamente … non mi dia la busta … per favore non me lo metta nella confezione in plastica … non grazie la seconda terza quarta busta sopra la prima seconda terza non serve grazie … Si , Signora lo so che LEI preferisce che non si confezioni … mi prendono per folle a volte… diranno ma perchè??? Ciaoo

  Carin wrote @

Grattis till det nya jobbet! =)

  smile1510 wrote @

wow, quante novità tutte assieme!
hai fatto bene per il lavoro. in bocca al lupo! :-)

  TopGun wrote @

Buon lavoro :)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: