2 giorni, 1 famiglia a 1/2, 2 figlie uniche, 2 genitori single

Perchè abbattersi e non cogliere l’opportunità offerta da una situazione avversa?
Per affinità, in famiglia ci si divide spesso, incosapevolmente, nella coppia mamma – Giada e papà – Gaia.
E allora per una volta ci siamo scambiati le figlie e io mi sono portata via Gaia per 2 giorni e il papà è rimasto a casa ad accudire la piccoletta con la febbre.
Tutto questo per provare a rafforzare i legami.
Poteva andare meglio e poteva andare peggio, purtroppo io e Gaia abbiamo avuto 2 giorni di acqua e questo forse non ci ha aiutato molto, ci sono stati attimi belli e attimi, lunghi, di capricci o quanto meno di nervosismo e inquietudine, che Gaia sia una bimba amplificata (come leggo su genitoricrescono) e quindi devo cambiare approccio? Studierò…
Giada cercava un po’ la mamma, ma ieri sera mi ha anche detto che con papà è stata bene e quindi direi che almeno su questo fronte le cose non sono andate tanto male. Mi aspettavo un po’ di broncio e, invece, è stata molto dolce e coccolosa e mi ha accarezzato davvero molto.
Forse bisogna cercare di portare Gaia in giro più spesso, anche senza sua sorella, c’erano molti altri bimbi, ma non è entrata in relazione praticamente con nessuno, nonostante sia stata invitata a giocare da più di una bimba, è un po’ chiusa e introversa, pensavo che bastasse l’esperienza nido e asilo, ma evidentemente così non è.
Si accettano suggerimenti…

1 commento»

  Ondaluna wrote @

Peccato che siamo così distanti, mi piacerebbe passare un pò di tempo con te e e con le tue figlie. Ho pensato che questo post mi sarebbe piaciuto poterlo sentire raccontato da te.


Rispondi

