Alla ricerca di un nuovo lavoro

Programmo da 10 anni o poco più, lavoro con le immagini da sempre, amo la fotografia da sempre, avrei voluto farne il mio lavoro.
Ora mi devo orientare su altre scelte, devo provare a reinventarmi di nuovo e questa volta per obbligo.
La mia visione è sfuocata, potrebbe essere una cosa temporanea, nella migliore delle ipotesi potrei averne per un annetto, nella peggiore per sempre, questo è il regalo che mi ha lasciato la cheratite di 3 mesi fa. Lo sguardo nitido delle mie piccole mi manca davvero molto.
Lavorare tutto il giorno con il pc sta diventando molto stancante, devo cercare un altro lavoro, devo anche capire che lavoro potrei fare che non mi impegni gli occhi in questo modo.
Ora mi metto a caccia, qualcosa troverò, devo assolutamente trovare altro.

13 commenti»

  TopGun wrote @

ti chiedevo di cosa ti occupassi nello specifico, per il semplice fatto di sottolineare che tra un anno, continuerai a farlo ;)

sii fiduciosa :)

finger crossed!

  orma wrote @

Creo applicazioni per il web interfacciate con database. Principalmente programmo in asp classic e a volte creo script in vbs, ultimamente mi interfaccio con MySql 5, ma il mio db preferito è Sql Server di Microsoft, anche se so che IL database è Oracle, guardicchio php con poca passione e mi piacerebbe approfondire dot net, ma purtroppo dove lavoro ora non ne hanno necessità.
Per gli effetti della cheratite, per capire se sarà una condizione permanente o meno devo aspettare circa un anno, per questo sento bisogno di reinventarmi con un nuovo lavoro che mi tenga un po’ meno ore attaccata al pc e soprattutto che non mi costringa a concentrare lo sguardo su un monitor come la programmazione e la grafica per il web.

  TopGun wrote @

scusa la domanda fuori tema.
ma in che linguaggio programmi?

p.s. notizie della cheratite cattiva? la vista migliora?

  Beatrice wrote @

Ciao ! forse si e forse no … non lo so . Io sono mezza svedese e vengo qui sin da bambina ma abitarci forse é un´altra cosa (quotidianitá provata quest´anno) e qui potrei scrivere e scrivere . nel frattempo perö mi sono resa anche conto di essere tanto italiana dentro (nelle cose positive) e che tra le cose che mi mancano e´ il calore della gente. ma alla fine le esperienze di vita sono diverse per ciascuno . Lycka till för allt ! Bea

  orma wrote @

Che dire… Solo grazie a tutti.
Ormai faccio la VIP, metto gli occhiali da sole con la pioggia!
@Beatrice, immagino che non sia tutto rose e fiori e molto credo dipenda, ma non sempre, anche dalle condizioni di partenza, molto anche da obiettivi o aspettative di ciascuno.
Diciamo che io punto molto sulla generazione successiva, spero, insomma, che le mie figlie possano avere delle opportunità che qui non avrebbero mai. E’ bello leggere anche le voci fuori dal coro e spesso sono molto più interessanti del “va tutto bene, è tutto bello e facile”.

  Sybille wrote @

Tanti auguri che questo brutto problema si risolva, mi dispiace molto.

  micol wrote @

mi spiace tanto, e ti auguro che tutto possa ristabilirsi presto…
un abbraccio

  Stefania wrote @

Aiuto Monica , mi spiace immensamente , non sai quanto. Aspetta. Attendi un attimo , non cadere nella spirale dell’attesa dello sconosciuto. Ipotizza di cambiare ora il tuo modus operandi ma non domani. E’ passato troppo poco tempo , è molto probabile che le cose si rimettano… Io intanto parto domattina per la mia nuova visita, nel mio panorama tante nubi in più … non voglio perdere la speranza però…mai . Ti abbraccio fortissimo , quanto quanto quanto ti capisco .

  Morgaine le Fée wrote @

Mi dispiace molto! Spero che si risolva presto, anche perché, come scrive TopGun, col computer ormai si fa praticamente tutto, e credo specialmente nel tuo campo.
Un abbraccio.

  guerreronegro wrote @

Anche io ti auguro che sia solo un side-effect temporaneo della cheratite.
In bocca al lupo! Di cuore.

  smile1510 wrote @

oh mamma mia, quanto mi spiace… ti auguro davvero di cuore che sia una cosa temporanea… da miope FORTE ti capisco eccome! in bocca al lupo!!! e incrociamo le dita!

  Beatrice wrote @

Ciao é da un pö che leggo i blog di italiani in svezia o che ci vorrebbero venire. Io qui ci abito da un anno ma non so se resterö. Leggendo questo post ho pensato di scriverti due righe. Mi dispiace e ti auguro tante cose positive nella tua vita. Vorrei perö dirti che anche qui in Svezia le cose non sono cosi semplici e belle come si scrivono… ma se resta cmq il tuo sogno piú grande spero che si realizzi. Hej från Sverige Beatrice

  TopGun wrote @

brutta bestia quando non puoi stare tanto al pc, visto che oggi noi facciamo tante (forse troppe?) cose con il computer.

spero sia una cosa passeggera.


Rispondi

