Dove andrei a vivere immediatamente, il tempo di spegnere il pc e prendere le piccolette

In un ögonblick (mi piace davvero troppo questa parola) per
Svezia – mi piace lo sprone all’autosufficienza negli studi e nella vita, la lingua è sicuramente interessante, ma di sicuro non di facile approccio.
Canada – per gli spazi e la mentalità, in questo caso ci sono due lingue, ma il francese è la mia lingua degli studi giovanili ed è sicuramente quella che mi è rimasta dentro, al confronto dello svedese sembra una passeggiata, sull’inglese ci devo lavorare ancora.
Australia – nessun commento, solo sogni
New Zeland – nessun commento, solo sogni

Un secondo in più per
Olanda – molti anni fa mi sono innamorata di Delft, l’olandese, però, è sempre stato un freno.

E qualche minuto o forse anche un paio d’ore per
Francia – mi piacciono le politiche sulla famiglia e alcune sul lavoro, ma ci andrei da sola, forse le piccole mi seguirebbero…
Spagna – il clima è più simile al mio ideale e poi mi sembra una nazione in crescita, sicuramente più dell’Italia…

E forse anche Svizzera, ma qui ci dovrei pensare un po’ di più e anche qui non sarei seguita…

5 commenti»

  TopGun wrote @

il canada lo immagino straordinario, Toronto se non erro è nella Top 10 delle città più vivibili del mondo (dopo Stoccolma ;) ).

onestamente, c’è tanta Europa da esplorare prima di scoprire l’america. :D

  andima wrote @

anche io sarei per il Canada, forse perché ottenni il visto e non lo usai, mi e’ rimasto come un colpo in canna e mi sa che prima o poi.. :)

cmq Irlanda e Belgio non sono male, almeno per esperienza :)

  Carin wrote @

La spagna mi sembra quasi peggio dell’Italia! Mio cognato abita lì e le storie sui “diritti” di lavoro che racconta lui…

Canada deve essere un paese bellissimo, ma tanto lontano per noi europei.

  Sybille wrote @

A me piacerebbe vedere un po’ come si vive in California, invece. Chissá, forse da grande ci vado ;)

  TopGun wrote @

La Spagna economicamente sta messa maluccio purtroppo.

Io dopo la Svezia opterei per l’Olanda se avessi prole.
siccome sono senza prole, affiancherei all’Olanda, l’Irlanda ;))


Lascia un commento

