Ecco Lucille!

Rimando al post di VmnP per una presentazione degna della famosa lampada Falkland di Munari. Questa lampada ha accompagnato parte del mio 5° anno delle superiori. Abbiamo analizzato un po’ di opere di Munari e io mi sono innamorata dell’eleganza di questa lampada, poi dovevamo ridisegnarla sperando che nessuno dei discendenti di Munari ci citasse per danni di immagine…

Ecco la mia Lucille, questa è una foto d’epoca scattata allora nel laboratorio fotografico di Still Life della scuola, mi espongo al pubblico ludibrio su richiesta di VmnP. Questo prototipo è ancora in giro per casa in attesa di essere rimontato ed esposto.

Lucille

5 commenti»

  Stefania wrote @

Bella davvero bella… le trame e la forma …

  micol wrote @

Bellissimo il tuo prototipo!

  Morgaine le Fée wrote @

Detto senza ironia, secondo me qui qualcuno di IKEA ti ha copiato alla grande. Loro hanno un grande assortimento di lampade nello stile ‘armatura di cerchi di metallo piú rivestimento traslucente’, con l’unica differenza che usano carta anziché stoffa.
Molto bella comunque la tua!

  Mamma Cattiva wrote @

Che intrecci di passioni comuni…

  VmnP – Design per Bambini wrote @

Ma è meraviglioso il tuo prototipo!
Dimmi per favore come hai fatto i cerchi di ferro , dimmelo! E voglio anche sapere che stoffa hai usato….ho già in mente qualcosina…


Rispondi

