Dalli all’untore!

Antefatto
Il papi circa 3 settimane fa ha fatto in modo di infilarsi un corpo estraneo in un occhio, niente di particolare una banalissima scheggia rapidamente tolta in pronto soccorso, pomata antibiotica per 5 giorni e occhio bendato per 2. Senonchè una settimana dopo è tornato in ps con un occhio abnorme e rossissimo. Esito: congiuntivite. Da quel momento “il pericolo per la comunità” è stato prontamente isolato e qualsiasi contatto è stato ridotto al minimo indispensabile.
Fatto
Tutte le precauzioni non sono bastate, “il pericolo per la comunità” ha colpito e ci è andato pesante. Da domenica Gaia ha la congiuntivite e Giada da oggi pomeriggio. Per il momento solo io, che ho fatto e faccio l’infermiera della famiglia, mi sono salvata.

… inutile dire che alcuni anni fa anche a me è entrata una scheggia in un occhio e anch’io ho messo la crema antibiotica e ho tenuto l’occhio coperto, ma io non mi sono fatta venire la congiuntivite, come, invece, ha fatto “il pericolo per la comunità”.
Perchè gli uomini devono sempre rendere anche le banalità così complicate?

Epilogo
Questa mattina mi sono svegliata anch’io con la congiuntivite. 4 su 4 non è male!

No comments yet»

Rispondi

