Digital Age

…dalla lavagna magica alla tavoletta grafica in un battito di ciglia.

G&G hanno ricevuto a sorpresa (sorpresa anche per noi) una lavagna magica e una tavoletta grafica che si attacca alla televisione (per fortuna il pc resta mio ancora per un po’). Devo dire che sono i giochi che hanno riscosso più entusiasmo e un po’ mi secca non averci pensato io.

Gaia ha preso presto confidenza con la tavoletta grafica e ormai disegnare e selezionare punti su un punto preciso di una tavoletta bianca guardando il disegno sullo schermo è un dato più che acquisito. E’ stato sorprendente vederla impadronire con voracità dei segreti del virtuale, sperimentare ogni pulsante (reali sulla tavoletta e virtuali sullo schermo) e impadronirsi presto anche dei termini adeguati. Giada si avvicina, ma è ancora un po’ presto e resta volentieri a guardare Gaia che fa i suoi esperimenti di disegno digitale, poi si perde nella lavagna magica che ha anche delle formine.

Gaia, con la lavagna, ha anche iniziato a fare composizioni di forme geometriche e mettendo insieme un quadrato e un triangolo ha fatto una casa, in questo prontamente imitata da Giada.

Per la befana riceveranno un’altra lavagna magica, purtroppo a volte è meglio avere qualcosa di doppio.

La tavoletta grafica è un gioco davvero interessante, forse sono di parte perchè io non vedo l’ora di regalarmene una per il pc, stimola decisamente la fantasia e anche altre capacità, disegnare su un foglio bianco guardando uno schermo non sempre è semplice da capire. E’ bello vedere questa generazione digitale che cresce.

1 commento»

  Morgaine le Fée wrote @

bellissimo regalo, e bravissime le bimbe!
Ne ho avuta anch’io una professionale dal Vikingo, vorrei avere molto piú tempo libero per usarla quanto vorrei.

non é semplicissimo all’inizio, ma quando la mente ha capito il giochetto, allora diventa uno strumento potentissimo per disegnare.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: