Un palloncino blu per Natale

Ci siamo, ieri il gastroenterologo mi ha detto fine mese o primi di dicembre.
Avrò il mio palloncino per Natale…
Qualche giorno di ospedale su cui non devo riporre troppe aspettative di tempo per me, anche se so già che mi porterò il pc per la tesi + un paio di libri per la tesi + un paio di libri che ancora non so + un libro in inglese + un dvd + il mio corso di svedese + + +
5 giorni di tempo senza lavoro, di tempo senza impegni e qualche lacrima perchè sarà anche tempo senza piccolette e allora cerco di pensare che, però, sarà tempo per la mia tesi e per i mille altri interessi che mi si affollano e non hanno mai tempo.
Poi i primi 2 giorni saranno di esami, il terzo mi cacceranno giù il palloncino e il quarto e il quinto restano incognite, se sopporterò l’estraneo nello stomaco allora saranno giorni per me, sennò…
Poi mi aspettano 6 mesi per educarmi, così, finalmente potrò educare ad un rapporto sano con il cibo. A dire il vero le piccolette non sono ossessionate da cibi particolari, se li vedono su una tavola me li chiedono, ma sennò è come se non esistessero. Mangiano quanto è giusto, se hanno fame mangiano con gusto senza strafogarsi, se non ne hanno non insisto, non chiedono fuori pasto, non conoscono le merendine, Giada berrebbe solo the e Gaia solo camomilla, ma poi bevono acqua.
Tornando al mio palloncino, la mia preoccupazione più grossa non è ora, ma è tra sei mesi, quando me lo toglieranno, e non perchè potrei non essere pronta, ma perchè per toglierlo occorre l’anestesia generale e questo non mi piace. L’unica anestesia generale risale a 35 anni fa e mi ricordo ancora l’odore del gas e la sensazione della mascherina su naso e bocca. E’ l’unica cosa a cui non sono preparata.
G&G staranno con il papà, fino ad ora è successo molto più a lui di stare da solo con le piccolette rispetto che a me, e ormai il ménage à trois è più che collaudato. A volte ho l’impressione che stiano davvero bene loro tre anche senza mamma, a volte, invece, mi sembra di essere il perno a cui ruota tutto intorno, altre volte il perno è Gaia, altre Giada, altre il papà, forse siamo semplicemente una famiglia, ma queste considerazioni meritano un post a parte.
Ora ho un paio di settimane per organizzarmi e domenica c’è Gaia da festeggiare.

5 commenti»

  Stefania wrote @

Ciao Orma… una amica ha fatto l’intervento del palloncino da poco … i risultati sono ottimi … dopo un paio di giorni di nausea e stanchezza ha ripreso la vita di sempre … Vedrai che tutto andrà benone e potrai avere i benefici che cerchi … Grazie per il tuo commento al mio post … anche a me farebbe piacere conoscerti… forse un giorno… In questo periodo sono molto creativa ed anche molto buia … alterno momenti su e giù … è un periodo particolare per me… Spero in un pò più di luce e chiarezza … Ti abbraccio e incrocio le dita per il tuo intervento…

  Bilingue Per Gioco wrote @

In bocca al lupo Orma. Non tanto per il palloncino e l’operazione, che insomma sono spiacevoli ma superabili, tanto prima o poi le magagne di salute toccano un po’ a tutti. Quanto per il cambiamento, per il lavoro che farai su te stessa per cambiare, non e’ facile ma e’ sicuramente fattibile, ci vuole tanta determinazione e motivazione, che sono sicura troverai anche grazie alle tue bambine!

L.
http://www.bilinguepergioco.com

  Morgainelefee wrote @

Jag tycker också att det kommer att gå bra.
jag blev också nedsövd en gång, och tyckte att det var en riktigt häftig upplevelse.
Kram

  smile1510 wrote @

vabbè sono dislessica!! perdona i refusi!

  smile1510 wrote @

SONO CONTENTA.
vedrai, andrà tutto bene. però pensavo che il palloncino restessa non che venisse tolto.
l’anestesia è dura ma ce la puoi fare. te lo dice una che ne ha fatte due nel giro di tre settimane!!
ps. mi sembri me che quando vedo uno spiraglio di tempo libero vorrei fare 1000+1 cose!!
un abbraccio


Lascia un commento

