8 cose su di me

Letizia di bilingue per gioco mi ha chiesto 8 cose su di me e io rispondo volentieri, probabilmente sono molto più trasparente sul web che di persona
1) 6 nomi con cui ti chiamano
Mamma (tutti e tre, papi, Gaia e Giada)
Mammotta (Giada da quando ha visto al cinema l’era glaciale, mi ha scambiato per una mamma mammut)
Moni (marito)
orma (il web, anche se orma è arrivato molto prima del web)
Monica (il resto del mondo)
signora (ormai da una decina di anni e ancora non mi sono abituata, dentro ho sempre 15 anni)

2) 3 cose che indossi in questo momento
Un anello con le fasi lunari comprato su amazon.com per i quarantanni della luna e i miei
Jeans, come sempre
Il mio tatuaggio fatto a 35 anni

3) 3 cose che hai fatto, stanotte, ieri e oggi
Stanotte ho sognato come sempre (lo so, sono fortunatissima, due piccolette e mai una notte insonne) e ultimamente faccio sogni che sembrano storie e mi piacciono
Ieri ho lavorato alla mia tesi
Ho accompagnato le piccolette all’asilo e anche il martedì è un po’ traumatico per tutti e quattro, ci piace coccolarci

4) 2 cose che hai mangiato oggi
Mezzo biscotto pandi (son i pan di stelle a cui Gaia mangia le stelle trasformandoli in “pandi”) di Gaia per iniziare la giornata ridendo insieme
Yogourt che fa bene

5) 2 persone a cui hai telefonato oggi
Marito
e spero basta, ho un pessimo rapporto con il telefono, anche se poi al lavoro ci si parla al telefono pur essendo in tre

6) 2 cose che farai domani
La mia lezione di inglese
Lavorare un po’ alla mia tesi

7) 3 bibite preferite
Latte
The al limone
Succo alla pesca
Non amo gli alcolici e voglio negare la mia dipendenza dalla Coca Cola

8) tre cose che desideri intensamente
Laurearmi
Trasferirmi in Svezia
Riuscire a dare ali forti per volare e salde radici per riuscire a essere sempre fedeli a se stesse alle mie piccole

I prossimi designati sono:

Smile

Onda

Maci

Sunflower

Albero arcobaleno

5 commenti»

[…] La mia tesi si occupa proprio di mettere in relazione i due mondi quello dell’architetura e quello dell’informatica. Questo è reso possibile dagli oggetti BIM (Building Integration Modeling), oggetti parametrici che contengono … In questa tesi ci sto mettendo tutte le mie conoscenze informatiche e di analisi di processi aziendali acquisite sul campo in un decennio di lavoro e tutte le mie competenze architettoniche acquisite negli anni accademici, sarà la somma dei miei …Continued […]

  cinzia wrote @

Ciao Monica… grazie di avermi invitata a rispondere a queste 8 domande.. lo faccio moto volentieri…

Spero vada tt bene li in casa Orma….

  sunflower2006 wrote @

Anche tu hai cambiato casa informatica!!
Grazie della nomination, mi sono ricordata ora che ho bidonato già Smile, devo ancora scirvere 10 cose su di me. Aspettereste la vacanze di Natale? :)
Interessante davvero la tua laurea!!
Bacioni

  ondainlove wrote @

ok pandi. ok tesi e inglese. ok svezia (ma sei sicura?) ma veramente splendido e il proposito di dotare le tue piccole di “ali forti”.
BRAVA!

p.s.
grazie della nomina :)
non se se io eseguirò… ho l’impressione di raccontarmi anche troppo…

  smile1510 wrote @

grazie!!!! il post è in bozza… :-))


Rispondi

