Forse è follia…

Questo è un periodo di studi.
Sto seguendo un corso di inglese per rispolverarlo e concentrarmi sulla conversazione, per la comprensione scritta mi sto dedicando alla lettura di un libro intitolato “The Swedish code” (un argomento a caso).
Il tempo lo rubo al lavoro, in realtà decidendo di guadagnare meno, 3 ore in meno alla settimana.
Sto cercando anche di capire un po’ di svedese scritto, grazie Morgaine per i tuoi commenti, in più ci ho aggiunto la lettura (lettura si fa per dire) di un Topolino che avevo comprato l’anno scorso.
E poi c’è la tesi in Architettura, il week end lo dedico alla tesi, non interamente, ma per un bel po’ di ore.
Per questa tesi ci sto mettendo davvero tanto, troppo, ma tra i miei tempi, in cui ci devo mettere il lavoro, la famiglia, etc., etc., ci sono anche i tempi biblici di risposta di relatore e correlatore, settimana prossima, dopo l’invio dell’avanzamento del lunedì mattina li chiamo e gli chiedo un incontro, voglio finire.
Tutto questo perchè io in Svezia con tutta la mia famiglia ci voglio andare.
E’ follia? Non lo so, perlomeno ho rimesso in moto il cervello e un po’ d’inglese non guasta mai, nemmeno qui, magari per riuscire a trovare un lavoro vero.

4 commenti»

  ondainlove wrote @

fai bene a rinfrescare il tuo inglese.
(… se posso esserti utile…) e benissimo a fare amicizia con lo svedese per questo tuo bellissimo progetto.

  Sybille wrote @

Bravissima, attraverso le tue parole si senta la grande forza che ti spinge ad andare avanti. Un giorno avrai raggiunto quello che sogni e avrai parole di coraggio per chi non osa ancora seguire i suoi desideri, e dirai: “Nel 2009 mi sono impegnata a studiare inglese e svedese perché giá allora ero sicura che prima o poi blabla…”
Non vedo l’ora di sentirtelo dire!! BUON PROSEGUIMENTO!

  Morgaine le Fèe wrote @

Det kommer att gå bra. Ta hand om Engelska, din exam, och kolla vem du ska skicka ditt CV till.
En lösning kan man alltid hitta. ;-)

  smile1510 wrote @

ti invidio un po’ questo GRANDE progetto! e sono sicura che ca la farai e sei davvero brava a conciliare tutto. io avrei la testa che scoppia a dover pensare a tutte qs cose!!


Lascia un commento

