Prove tecniche di leadership

Recentemente ho letto un articolo sul corriere.it a proposito della capacità di far ridere come prerogativa dei leader: “l’abilità nello strappare un sorriso è una prerogativa dei leaders”.

Forse Giada era a conoscenza di questo studio da un po’ di tempo.

Giada ha un’abilità incredibile nello stemperare le tensioni che a volte si creano per capricci, non suoi ma di Gaia, o altro, lei imita l’adulto che sta sgridando, fa una battuta cercando di strappare almeno un sorriso, si mette a cantare. All’inizio sembrava un caso che avesse quel genere di uscite nei momenti più tesi, ma crescendo la tecnica si è affinata molto e ora le cose che dice sono “battute”, o meglio boutade, nel senso vero della parola.

Che si stia preparando ad un futuro da leader???

1 commento»

  Mamma Cattiva wrote @

Bellissima (la nuova veste) e con questo ti ho detto tutto…
e se poi mi presti un momento Giada mi sarebbe assai utile :)
Un abbraccio MC


Rispondi

